Siti
Annunci di Lavoro

Piatti Vegetariani

Piatti Vegetariani

La dieta vegetariana garantisce la preparazione di tantissimi piatti gustosi e sfiziosi tanto quanto quelli preparati da chi è solito mangiare anche carne e pesce.

Per quanto concerne gli antipasti, si passa dalle tartine e dagli stuzzichini a piatti più elaborati come il carpaccio di carciofi, gli involtini alle olive e sformati di verdure arricchiti da ricotta e formaggi vari. A dimostrazione del fatto che anche con pochissimi ingredienti è possibile ottenere ottime portate.

La fantasia è altresì stuzzicata per i primi piatti: caldi o freddi, invernali o estivi, a base di versure e ortaggi e così via, queste pietanze sono indubbiamente i protagonisti di pranzi e cene dei vegetariani. Tra i piatti più saporiti compaiono il risotto con fagioli e salvia, riso con le verdure saltate, le lasagne con i funghi o al pesto, i rigatoni con formaggio e pomodoro, il cous cous, le penne alla caprese e i ravioli di ricotta.

Molteplici le combinazioni per ottenere i secondi piatti. Fra i più apprezzati, ecco la torta di ceci e verdure, i funghi farciti con polenta, lo strudel di spinaci, gli spiedini di verdura, il flan di zucchine, i peperoni farciti, le zucchine cotte al forno o le frittelle di carciofi.

I dolci a base di frutta fanno perdere la testa agli amanti del dessert a fine pasto; cestini ai frutti di bosco, fichi con lamponi e panna, spiedini di frutta, ananas al gelato, dolce di banane e le pere al cioccolato sono tra i favoriti di quanti adorano deliziare il palato con dolci leggeri e gustosi. Ma non mancano le opportunità per stuzzicare il palato con crostate, semifreddi, gelati e biscotti.

Navigare Facile